Genaral_Manager

Domenico Ferreri è nato a Reggio Calabria (Italia) nel 1946 e vive a Roma.

Ha conseguito un master in ingegneria aeronautica presso l'Università di Napoli (1971).

È stato tenente nell'aeronautica militare italiana (1972).

Il suo background include una fase lavorativa di quattro anni a Seattle (USA) dove si trasferì nel 1973 per lavorare fino al 1977 nel dipartimento marketing di Boeing durante lo sviluppo del B-767, una collaborazione internazionale della società americana con la società italiana Aeritalia (in seguito divenuta Alenia Aeronautica) e la giapponese CTDC come partners.

Durante i dieci anni seguenti in Alenia Aeronautica, è stato coinvolto nella campagna mondiale di supporto alle vendite di G222/C27j, ATR42 e ATR72.

Come V.P. dello Sviluppo del Business in Alenia Aeronautica, Domenico Ferreri ha contribuito alla definizione della strategia delle principali operazioni relative alla politica industriale aerospaziale di Alenia nei successivi vent'anni, partecipando ai negoziati per collaborazioni internazionali e alleanze strutturali. Successivamente, si è trasferito ad Alenia Aermacchi come Senior Vice President Pianificazione strategica e Nuove Iniziative. Alenia Aermacchi era una compagnia aeronautica italiana leader mondiale nella produzione di addestratori, di proprietà del gruppo FINMECCANICA.

Dopo la fusione di Alenia Aermacchi con Alenia Aeronautica diventa S.V.P. di marketing strategico, lavorando a stretto contatto con le direzioni vendite e pianificazione strategica dell'azienda.

In pensione dal 2011, ha fondato la sua società di consulenza di nome Albatros SAS, lavorando per Alenia per i successivi tre anni, così come per altre società. Albatros sta ancora lavorando per le principali compagnie aeronautiche italiane nel campo del marketing, della pianificazione strategica, dello sviluppo del business, della fusione e dell'acquisizione.

Domenico Ferreri è autore di un libro best seller sulle strategie di marketing in campo aeronautico, intitolato “Marketing and Management in the High Tecnology Sector, strategies and tactics in the commercial airplane industry”, pubblicato negli Stati Uniti nel 2003 da Praeger, Westport, CT.

La nostra missione

Forniamo consulenza a società di tutto il mondo, principalmente a quelle operanti nel settore aeronautico.

Rendiamo globale il tuo business aeronautico aiutandoti a raggiungere nuovi mercati con nuovi prodotti e servizi.